mercoledì 3 ottobre 2007

Aura



Ogni cosa è composta di energia e l'energia è ovunque, in ogni particella che compone l'Universo.


Anche l'uomo è composto di energia, egli è infatti possiede un sistema energetico chiamato Aura.


L'Aura percepibile e visibile ad alcuni viene descritta come una alone attorno al corpo fisico, è composta da sette strati, alcuni strati sono fortemente strutturati in onde stabili di luce altri invece sono composti da da fluidi energetici in continuo movimento. Il primo, il terzo, il quinto e il settimo strato hanno una struttura definita, mentre il secondo, il quarto e il sesto sono composti da sostanze fluide senza alcuna particolare struttura. Ogni strato, procedendo dagli inferiori ai superiori, permea completamente tutti gli strati inferiori compreso il corpo fisico.


I sette strati, partendo da quello più vicino al corpo fisico, vengono denominati:


- 1° Strato - Corpo eterico

- 2° Strato - Corpo emotivo

- 3° Strato - Corpo mentale

- 4° Strato - Corpo astrale

- 5° Strato - Corpo eterico "matrice"

- 6° Strato - Corpo celestiale

- 7° Strato - Corpo keterico "matrice o corpo causale

Ogni strato appare diverso, ha una sua funzione specifica ed è associato ad un chakra.

A grandi linee:


- Il primo strato dell'aura e il primo chakra sono associati alle funzioni e alle sensazioni fisiche (dolore fisico, piacere ect.)
- Il secondo strato e il secondo chakra sono in genere associati alla vita emotiva dell'individuo: sono i veicoli attraverso i quali avvengono le nostre esperienze emotive e prendono vita i sentimenti.
-Il terzo strato e il terzo chakra sono connessi con l'attività mentale, cioè il pensiero lineare.
-Il quarto strato, associato al quarto chakra (chakra del cuore) è il veicolo attraverso il quale amiamo, non soltanto il nostro partner ma l'umanità in generale. Vale a dire che il quarto chakra è quello che metabolizza l'amore.
-Il quinto strato è connesso con una volontà superiore che è più prossima alla volontà divina, e il quinto chakra è associato al potere della parola, alla capacità di portare in essere le cose dicendole, di ascoltare e di assumere la responsabilità delle proprie azioni.
-Il sesto strato e il sesto chakra sono connessi con l'amore celestiale ; si tratta di un amore che va aldilà di quello umano e che comprende la vita nel suo complesso: una forma di affetto, sostegno, protezione e alimentazione di ogni espressione vitale. Questo tipo di amore vede in ogni forma di vita una preziosa manifestazione di Dio.
-Il settimo strato e il settimo chakra appartengono alla mente superiore, cioè alla forma superiore di conoscenza e di integrazione della nostra composizione fisica e spirituale.


(Tratto in riassunto da: "L'Oracolo dei chakra" Ed. Crealibri e da "Mani di Luce" di Barbara Ann Brennan - Ed. Corbaccio)

Nessun commento: